offro consulenze alimentari per meeting aziendali, lunch’n learn e attività di team building. Studio ricette esclusive e creo menù per piccoli e grandi gruppi. Mi occupo di percorsi di formazione sulla nutrizione responsabile e l’impatto che ha sul Pianeta e sulla nostra salute.

Welfare

Oggi è sempre più evidente che uno stato di buona salute è strettamente collegato ad una corretta alimentazione.
Il tempo che trascorriamo sul posto di lavoro occupa un terzo della nostra giornata, sostengo le aziende che desiderino offrire ai propri dipendenti un’alimentazione sana basata su cibi vegetali naturali, attraverso incontri, roleplay, formazione, informazione e corsi di cucina.

Ogni format ha come obiettivo insegnare a costruire in maniera a autonoma la propria alimentazione. Sempre più aziende si affidano ad un consulente nutrizionale per costruire eventi, che abbiano non solo uno scopo ludico, ma che riflettano il messaggio sull’esigenza di una maturità sostenibile che passa attraverso le scelte nutrizionali.

Cucina

Ristorazione, locali, mense hanno a che fare con alimenti vegetali.
Analizzare le scelte del cliente, supportando una filiera etica è possibile. Costruzione di menù e ricette con analisi di food cost e logistica.
L’obiettivo è integrare il menu vegetale con quello convenzionale in modo da semplificare l’organizzazione del lavoro in cucina.

Reporting

In veste di divulgatore scientifico in materia di nutrizione sana e sostenibile, scrivo da oltre dieci anni per diverse testate generaliste e non.
Mi occupo della stesura di approfondimenti riguardanti l’impatto degli allevamenti, la nutrizione e l’alimentazione, ad uso di istituzioni, ONG e piccole e medie imprese. Analisi, elaborazione e comparazione dei dati forniti dalla letteratura scientifica ufficiale, applicati alla reportistica richiesta.